Codice monitoraggio

mercoledì 23 novembre 2016

Calciomercato la Juventus su Kasper Dolberg



La Juventus pensa al futuro: nel mirino il giovane Kasper Dolberg, attaccante classe ’97 autore di un ottimo avvio di stagione con la maglia dell’Ajax.

Il giovane danese scovato nel 2015 da John Steen-Olsen, osservatore dei lancieri e scopritore di Ibrahimovic, segna gol a raffica, ha un destro micidiale e una forza fisica esplosiva supportata da una buona tecnica di base. C’è chi lo paragona a Zlatan e chi a Preben Elkjær Larsen centravanti del Verona Campione d’Italia del 1985. Certo è che Dolberg non sembra aver bisogno di paragoni per farsi notare, tanto è che, secondo i colleghi del “Daily Mirror”, la Juventus sembra aver messo gli occhi su di lui. Il suo cartellino vale intorno ai 10 milioni di euro e Marotta è pronto a entrare in azione.

Classe 1997, danese, attaccante e nuovo baby fenomeno dell'Ajax. Questa, in estrema sintesi, la descrizione di Kasper Dolberg, centravanti dei lancieri che ha fatto dimenticare, in meno di sei mesi, Arkadiusz Milik. Con l'addio del polacco, che si è trasferito al Napoli durante la scorsa estate, Peter Bosz, tecnico del club di Amsterdam, ha puntato su di lui, con il pubblico che non ha avuto niente da dire, essendo abituato ad ammirare i giovani. Il risultato: tredici presenze in campionato e otto reti, con la tripletta messa a segno domenica scorsa che rappresenta la ciliegina sulla torta di questo suo inizio di stagione. Chiaramente i suoi gol hanno attirato gli osservatori di mezza Europa, con tanti club di Premier League, ma anche Napoli e Juventus. Il suo contratto scadrà nel 2021 e difficilmente l'Ajax lo lascerà partire prima del 2018, godendosi per almeno un'altro anno e mezzo l'ennesimo fenomeno scovato dallo storico osservatore John Steen Olsen.

Il club di Agnelli poggia su solidissime basi ma pensa al futuro, per questo il Daily Mail riporta dell’interesse dei bianconeri per Kasper Dolberg, attaccante danese classe ’97 che già dal 2015 milita in Eredivisie. Ora è di proprietà dell’Ajax, che appena notato l’ha acquistato dal Silkeboorg. Con de Boer in panchina non era riuscito a trovare spazio, complice anche la presenza di Milik in squadra.

Poi, con il passaggio dell’ariete classe ’94 al Napoli e quello del tecnico all’Inter, il nuovo allenatore Bosz ha deciso di affidargli le sorti dell’attacco dell’Ajax e Dolberg non ha tradito la fiducia. Sono ben 8 i gol e 3 gli assist in questo avvio di campionato tra Eredivisie, qualificazione in Champions League ed Europa League. Ottimi numeri per un classe ’97. Un avvio di stagione brillante, che ha fatto finire il giovane attaccante nella lista dei desideri di numerosi club, con Juventus e Manchester United in testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...