Codice monitoraggio

domenica 16 ottobre 2016

Mauro Icardi: la Curva Nord lo contesta e Zanetti chiede rispetto verso i tifosi


Allo stadio San Siro accade ciò che raramente si vede in giro. Di mezzo c’è sempre lui, quel Mauro Icardi che spesso divide le folle. Questa volta non è un tweet a scatenare il putiferio, ma un capitolo della sua biografia in cui attacca pesantemente i tifosi della curva, che non sono famosi per tenersi gli affronti senza replicare a loro modo.

La frangia più passionale del tifo che non riconosce più un proprio uomo, il proprio capitano. "Togliti la fascia, Icardi uomo di m....., mercenario", questo il tenore degli insulti che partono dalla Nord verso il numero 9. Una pressione che Icardi non riesce in nessun modo a tollerare, se ne rende conto tutto il resto dello stadio. È qui che accade qualcosa di particolare.

Se la curva insulta Icardi, il resto dello stadio insulta la curva: "Scemi, scemi" si sente dalle tribune, cori indirizzati direttamente alla Nord, che prosegue nella propria opera. Si assiste a qualcosa di incredibile: uno stadio spaccato in due, con la curva livida di rabbia verso Icardi e con gli altri pronti a difenderlo a pass tratta richiedendo il sostegno della società.

Già, la società... A questo punto accanto a chi decideranno di schierarsi Zanetti e compagni? La situazione è molto delicata e mai come questa volta la diplomazia sembra necessaria. Il vicepresidente nerazzurro: "La fascia? Dopo la partita ne parleremo. Non si possono accettare certi comportamenti".

Che le cose in società fossero cambiate lo si era capito con il caso Brozovic. Oggi, nel giorno della "guerra" fra la Curva Nord e Icardi, arriva una nuova conferma. Il vicepresidente Javier Zanetti non prende tempo, non cerca di minimizzare, ma annuncia misure in arrivo: "Il caso Icardi? Ci saranno provvedimenti: per noi i tifosi sono la cosa più importante e tutti dobbiamo rispettarli. Dobbiamo fare di tutto per farli rispettare: questi comportamenti non possiamo accettarli, ogni singola persona deve sapersi comportare".

Zanetti parla prima del match col Cagliari a Premium Sport: "Se gli toglieremo la fascia? Dopo la partita ne parleremo e vedremo cosa fare - ha aggiunto - non vale solo per Icardi, ma per tutte le persone che lavorano in questa società e per questi valori. il suo libro è una cosa privata sua, nessuno si aspettava quello che è successo: l'Inter è al di sopra di qualsiasi persona e sono dispiaciuto perché è successo tutto a ridosso di una partita importante". Poi Zanetti amplia il discorso: "Purtroppo esistono questi social, utilizzati in questo caso in maniera negativa: ogni persona deve stare attenta a quello che scrive, noi dobbiamo salvaguardare la storia di questa società".

L'aria a San Siro si fa tesa, e oggi alle 15 durante Inter-Cagliari la Curva Nord (con ogni probabilità) contesterà il capitano nerazzurro: Mauro Icardi. Colpa delle parole che ha scritto sul suo libro "Sempre Avanti" con cui ricostruisce lo scontro avuto con alcuni ultrà al termine di Sassuolo-Inter della scorsa stagione: "Non devo chiedere scusa a nessuno di voi, se vi va bene perfetto, altrimenti ciao...". Parole indigeste per la Curva che, in un comunicato pubblicato sul loro sito, , smentisce con durezza la ricostruzione fatta dall'attaccante.

"Icardi è bugiardo", si legge nella nota. "E ci piacerebbe non rivangare quella giornata dove i suoi compagni di squadra erano arrivati a prenderlo per il collo pretendendo da lui un atteggiamento meno arrogante nei confronti del popolo interista. Ma non perché la Curva è da temere, la Curva è semplicemente da rispettare. Nessuno deve avere paura di nessuno... Parla di bambini, s’inventa un episodio mai avvenuto per mostrarsi superiore a noi ". Ma queste sono solo alcune delle parole dure utilizzate dagli ultrà interisti.

Perché le accuse (e qualche offesa) non finiscono qui: "Icardi purtroppo non sa cosa sia il rispetto. Nella sua testa, evidentemente, qualcosa gira all'incontrario. In fondo abbiamo sempre voluto credere che fosse un bravo ragazzo, giovane, a tratti eccessivo, a volte inopportuno, ma comunque una presenza pulita". E infine: "Il capitano dell’Inter non può permettersi tali dissennate uscite. Un individuo del genere non può indossare la fascia di capitano... Icardi con Noi ha chiuso. “TOGLITI LA FASCIA, PAGLIACCIO!".




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...