Codice monitoraggio

domenica 23 ottobre 2016

Inter: Frank De Boer in bilico



"Abbiamo regalato il primo tempo, sapevamo che sarebbe stato difficile: giochiamo con paura, e non so perché": lo dice Frank De Boer, tecnico dell'Inter, dopo la sconfitta in casa Atalanta. "E' sempre difficile quando si perdono tre partite, ma io ho visto che possiamo migliorare molto, come dimostra il secondo tempo di oggi - ha detto - Abbiamo fatto anche cose buone in questo campionato, ma quando i risultati non vengono la gente dimentica in fretta...". "Non abbiamo fatto bene quando avevamo la palla, nel primo tempo hanno giocato solo loro - l'analisi di De Boer - nella ripresa abbiamo fatto meglio ma bisognava giocare dall'inizio come nel secondo tempo"-. "E' sempre difficile quando si perdono tre partite consecutive - ha aggiunto - ma io ho visto che possiamo migliorare molto e nella ripresa ho avuto questa conferma. Ci serve una vittoria per la nostra fiducia".

Suning sta valutando cinque nomi per l'eventuale sostituzione. L'olandese dovrebbe comunque arrivare almeno alla gara di mercoledì col Torino.

Un punto nelle ultime quattro giornate, terza sconfitta di fila (la quarta dall'inizio del campionato, la sesta in stagione) e 14esimo posto in classifica. Dopo oltre due mesi dall'arrivo di Frank de Boer, tirando un primo parziale bilancio, le cose non stanno andando come si ci sarebbe aspettati. E' sempre più sprofondo nerazzurro, sono crollati molti alibi dell'olandese, che stavolta finisce inevitabilmente sul banco degli imputati. Che la fiducia nei confronti dell' ex Ajax stesse vacillando lo si era capito già nei giorni scorsi, quando Kia Joorabchian, l'agente del tecnico, è stato avvistato a far la spola tra Nanchino e Shanghai. La pazienza e la cautela si stanno esaurendo, ecco perché Suning ha già iniziato a guardarsi attorno vagliando i possibili sostituti.

Nella lista stilata dalla proprietà cinese figurano i nomi di tre tecnici italiani: Guidolin, Pioli e Mandorlini, ma anche dell'ex Leonardo e del loco Bielsa, in passato già accostato alla panchina nerazzurra. De Boer dovrebbe comunque arrivare alla gara di mercoledì con il Torino: lì si giocherà le sue ultime chances, ma la società si sta già cautelando.

Ore decisive per il futuro di De Boer sulla panchina dell'Inter. Come riportato da Rai Sport, Piero Ausilio ha chiesto spiegazioni al tecnico olandese per la sconcertante prova di questo pomeriggio in casa dell'Atalanta. Mercoledì, invece, ci sarà il colloquio di Thohir e Zhang con l'allenatore.

L'Inter scende in campo senza idee, si affida alle giocate dei singoli. Nessuno gioca e corre per il compagno, non c'è una strategia comune, e de Boer non aiuta. L'olandese è un generatore di confusione, non offre garanzie. Rilancia Brozovic e Kondogbia, esclude Banega e Candreva. Qualcosa non va.

La panchina dell'olandese adesso è in seria discussione e le prossime ore potrebbero essere già decisive. L'Inter intanto scivola sul fondo della classifica, con sempre meno certezze.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...