Codice monitoraggio

domenica 23 ottobre 2016

Chelsea- Manchester United 4-0: Conte annienta Mourinho


E' terminato il big match di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United la nona giornata di Premier League. Si è trattato del vero incontro clou di questo turno di campionato, tra due squadre che avevano abbastanza deluso fin qui, ma è stata soprattutto la sfida tra due tecnici, Antonio Conte e Josè Mourniho, tra i migliori del panorama mondiale. Il Chelsea vince 4-0 grazie alle reti di Pedro dopo 30' su incredibile errore di Smalling, di Cahill di testa, di Hazard e di Kantè. Altri tre punti per Conte, che aveva ritrovato la vittoria nell’ultimo turno battendo il Leicester City, e riprende così la propria corsa al primo posto, distante ormai un solo punto (Man City, Arsenal e Liverpool). Male i Red Devils di Mourinho, abulici e mai in partita: ora il portoghese rischia, visto che lo United aveva fatto peggio solo nella stagione 2014/2015 con van Gaal (13 punti contro i 14 di quest'anno).

La domenica di José Mourinho è stata tremenda, sportivamente parlando. Ma lo Special One si sarebbe immaginato di tornare a Stamford Bridge da avversario e incassare un 4-0 dal "suo" Chelsea. Invece è andata proprio così e il Manchester Utd è naufragato sotto i colpi di Antonio Conte. Che ha esultato a lungo, incitando il pubblico a più riprese e provocando la reazione stizzita del collega.

Mou non ha gradito lo show di Conte nel suo ex stadio, un'esultanza proseguita anche a partita ampiamente decisa. Al fischio finale, il portoghese si è avvicinato all'italiano e gli ha sussurrato qualche parola nell'orecchio: "Non si esulta così sul 4-0, puoi farlo sull'1-0 altrimenti è un'umiliazione per noi". Conte ha cercato di rispondere, ma Mou si è allontanato in fretta, aggiungendo solo un paio di parole per poi dirigersi negli spogliatoi.

Dopo il netto 4-0 imposto dal Chelsea al suo Manchester United, José Mourinho si presenta ai microfoni di Sky Sports per spiegare i motivi della debacle: "Dopo pochi secondi eravamo già sotto, poi abbiamo sfiorato l'1-1 e un altro errore ha portato al 2-0. Nel secondo tempo è successa la stessa cosa: stavamo attaccando per accorciare le distanze e abbiamo perso il terzo gol e, quindi, il quarto in contropiede. Cosa ho detto a Conte a fine partita? Non posso dirvelo".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...