Codice monitoraggio

giovedì 29 settembre 2016

Di Francesco: con il Genk in campo con i giovani



Eusebio Di Francesco vuole "entusiasmo e voglia di combattere" nella prima trasferta europea del Sassuolo in questo girone di Europa League, in casa del Genk. Dopo il 3-0 all'Athletic Bilbao al Mapei Stadium, i neroverdi vogliono bissare la vittoria e confermarsi primi nel girone. "Sarà una partita difficile - ammette il tecnico -, troveremo un ambiente caldo e una squadra che ha grandi qualità soprattutto in attacco, dovremo essere bravi più del solito".

"Viste le condizioni e le tante assenze la cosa principale è avere entusiasmo, organizzazione e voglia di combattere su ogni palla - spiega Di Francesco a Sky Sport - . Gli infortuni? Molti sono casuali, però non è un problema, metteremo dentro i giovani, potrebbero toglierci qualcosina, ma potrebbero darci tanto entusiasmo e poi tutti noi abbiamo voglia di far bene in Europa".

Di Francesco parla anche del bell'avvio di stagione: "Abbiamo fatto tanto per arrivare rodati sia in Europa che in campionato e devo dire che se dovessimo avere di nuovo i tre punti ottenuti con il Pescara, saremmo terzi a quota 12, un grande risultato perché saremmo dietro Juventus e Napoli. Noi vogliamo continuare a stupire e a entusiasmare, è importante avere questa voglia per sopperire alle difficoltà e alle fatiche perché certi giocatori dovranno fare davvero gli straordinari". Il Milan è il prossimo avversario in Serie A, ma Di Francesco non ci pensa: "In questo momento non ci penso assolutamente perché quella di domani è una tappa importante per il nostro cammino in Europa, abbiamo fatto tanto per conquistarla e non vogliamo sprecare il lavoro fatto, poi penseremo al Milan".

Un commento anche su Gregoire Defrel, il più in forma dei suoi: "Sta facendo veramente bene, lavora con grande umiltà per la squadra e questo è l'aspetto che lo contraddistingue, si mette a disposizione dei compagni, per me è l'attaccante ideale e sono felice che venga gratificato dai gol che realizza".

Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa: "Genk bravo in fase offensiva, ma noi non siamo venuti per difendere lo 0-0. Siamo qui per fare una grande partita, sono sereno e convinto che chi giocherà interpreterà al meglio la partita".

L'incontro di Europa League fra Genk e Sassuolo potrà essere seguito anche sul maxischermo dai tifosi emiliani: verrà infatti allestita una fan zone in piazza Garibaldi, grazie alla collaborazione tra il Comune e il Comitato dei Commercianti del Centro Storico.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...