Codice monitoraggio

venerdì 19 dicembre 2014

Quando la lotta scudetto diventa ridicola. Squalifiche sospese



Sospese le squalifiche di Allegri e Garcia La sparata di Rudi Garcia ottiene gli effetti: squalifica sospesa anche perché ad Allegri è stata tolta “tutto ridicolo!”

Massimiliano Allegri si è potuto sedere in panchina contro il Cagliari, lo stesso potrà farlo Rudi Garcia contro il Milan.

Il giudice sportivo aveva punito l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri "per avere", al termine della gara con la Sampdoria, "uscendo dal recinto di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione insultante". La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha parzialmente accolto il ricorso della Juventus, riducendo la sanzione della squalifica di una giornata comminata al tecnico - in seguito al match tra bianconeri e Sampdoria - ad un’ammenda di 10mila euro con diffida.

Il tecnico della Roma era stato squalificato invece per due giornate per aver tentato di colpire con uno schiaffo uno steward dello stadio Luigi Ferraris, nel movimentato finale della partita Genoa-Roma disputata allo stadio Marassi. Per il giudice si era trattato di "condotta aggressiva e intimidatoria". Una decisione che aveva fatto andare su tutte le furie Garcia che aveva espresso l'intenzione di denunciare penalmente lo steward, mentre la Roma aveva fatto sapere che avrebbe valutato una denuncia per diffamazione e calunnia.



Contro il Milan ci saranno Garcia e Hobelas: il GS Tosel esce ridicolizzato dalle squalifiche comminiate dopo Genoa-Roma!

Dopo la grazia per Allegri arriva anche quella per Garcia. La corte sportiva di appello della Figc, ha sospeso l'esecutività della squalifica di due giornate per Rudi Garcia, tecnico della Roma, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas.

La corte sportiva di appello della Figc, apprende l'Ansa, ha sospeso l'esecutività della squalifica di due giornate per Rudi Garcia, tecnico della Roma, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas. Il tecnico della Roma era stato squalificato dal giudice sportivo per due giornate per aver tentato di colpire con uno schiaffo uno steward dello stadio Luigi Ferraris, nel movimentato finale della partita di Marassi. Per il giudice si era trattato di "condotta aggressiva e intimidatoria". Una decisione che aveva fatto andare su tutte le furie Garcia che aveva espresso l'intenzione di denunciare penalmente lo steward, mentre la Roma aveva fatto sapere che avrebbe valutato una denuncia per diffamazione e calunnia.

La Federcalcio ha ora ufficializzato la decisione della Corte Sportiva d'Appello federale che ha 'sospeso' l'esecutività della sanzione inflitta al tecnico giallorosso. Allo stesso tempo, ha accolto anche il ricorso del club giallorosso avverso la giornata di squalifica a Holebas, annullando la sanzione, mentre ha respinto il ricorso del Genoa contro le tre giornate di squalifica a Diego Perotti (in verità 4, ma una era riferita all'ammonizione rimediata dal giocatore rossblù già in diffida) per il calcio rifilato al giocatore greco della Roma, grazie alla prova tv.

Dallo steward nessuna retromarcia, solo una precisazione: "Capisco che nella concitazione del momento lo steward possa aver male interpretato, c'era tensione, evidentemente si è reso conto che non era una aggressione. Non abbiamo nulla da temere quando non facciamo cose contro il regolamento. Ci aspettiamo che vengano revocate tutte le giornate di squalifica di Garcia e Holebas".

"Sospesa l’esecutività della squalifica di due giornate inflitta a Garcia per ulteriori accertamenti: la Corte Sportiva d’Appello impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito e la tutela del contraddittorio, dispone la trasmissione del fascicolo con gli atti tutti disponibili alla Procura Federale, affinché vengano accertati gli accadimenti oggetto di giudizio, acquisite le testimonianze eventualmente occorrenti scrive la FIGC in una nota.

"Essere condannato sportivamente per la dichiarazione di un non tesserato è una cosa mai vista. Bisogna seguire le regole, ma a volte in Italia sono veramente strane..." aveva evidenziato Garcia nella conferenza stampa pre-Milan. Nessuna condanna ora, solo sospesa e rimandata. La vittoria della Roma.

 Ed invece poco dopo Garcia ha ribadito il suo stupore per la squalifica comminata ai suoi danni perché "sono stato condannato senza che nessuno mi abbia ascoltato ed è una cosa mai vista". Quindi, stuzzicato dai giornalisti sulle dichiarazioni di Nedved ("A Roma parlano, la Juve lavora") e di Allegri ("Garcia, chi?"), il tecnico francese ha risposto: Non ho sentito quello che hanno detto Nedved e Allegri e non me ne frega niente. Io penso alla mia Roma. Siamo secondi in classifica……



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...