Codice monitoraggio

mercoledì 5 novembre 2014

Calciomercato Inter: è sempre Borini il primo obiettivo



L'Inter si muove per il mercato invernale. Nel mirino del club nerazzurro c'è sempre Fabio Borini, attaccante del Liverpool già seguito in estate. Se il presidente Thohir metterà a disposizione del ds Ausilio qualche soldo da investire a gennaio sarà l'ex attaccante della Roma il primo obiettivo per rinforzare e completare l'attacco dell'Inter. Due le offerte che ha in mente Ausilio per convincere i 'Reds': prestito con obbligo di riscatto a giugno o in alternativa un prestito oneroso da 1,5-2 milioni con riscatto in estate per altri 3-4 milioni più bonus. In alternativa c’è la pista degli 'scontenti' Joel Campbell e Lukas Podolski, entrambi dell’Arsenal.

Per ora si tratta di solo di un'idea, ma che l'Inter consideri fondamentale rinforzare la propria batteria di esterni in vista della prossima stagione è un fatto piuttosto consolidato. In occasione della gara di ieri sera tra Juventus e Olympiacos, il capo degli osservatori nerazzurri Mirabelli ha seguito con grande attenzione il laterale mancino della formazione greca Arthur Masuaku, un classe '93 che si sta rivelando uno dei calciatori più promettenti visti in azione in questa prima parte della Champions League. Nasce come esterno alto ma lo scorso anno è esploso nel Valenciennes come terzino di fascia sinistra di grande spinta e buone qualità tecniche, tanto da suscitare l'interesse del Marsiglia su chiara indicazione di Marcelo Bielsa.

Manchester United, Chelsea e Arsenal sono sulle tracce del talento francese dell’OM Florian Thauvin. Il prezzo del club sarebbe, riporta Le10Sport, di 20 milioni di euro. Il giocatore piaceva già in Premier prima del suo approdo a Marsiglia 12 mesi fa. In Italia il giocatore interessa e molto a Juve e Inter, che in estate avrebbe addirittura fatto una proposta interessante, rispedita però al mittente. E il prossimo mercato potrebbe essere quello giusto per l’addio alla Ligue 1 di Thauvin, nerazzurri alla finestra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...