Codice monitoraggio

sabato 25 ottobre 2014

Juventus-Pogba, un rinnovo senza clausola



I tifosi della Juventus tira un sospiro di sollievo e ha ora qualche concreto motivo in più per sperare in un lungo futuro insieme al talento francese Paul Pogba. "Non sono state inserite clausole rescissorie, proprio perché l'intenzione è di tenercelo stretto per molto tempo", dice il direttore generale Giuseppe Marotta. Detto questo, è chiaro che di fronte a offerte mostruose (che per Pogba non potrebbero essere inferiori agli 80 milioni) verrebbe a cadere qualsiasi etichetta di incedibilità, spiega La Gazzetta dello Sport. Insomma, anche nella prossima estate, a livello di gioielli, sarà più facile che parta Vidal nell'ottica di un autofinanziamento legato a un'ulteriore crescita qualitativa della rosa.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa a Vinovo ha trattato anche la tematica Paul Pogba, fresco di rinnovo con la Vecchia Signora: "Credo che la società abbia investito in questo giocatore di soli 21 anni. Deve migliorare molto, gli manca l'ultimo step per diventare straordinario. Deve imparare anche molto, ha qualità fisiche e tecniche che lo fanno partire avvantaggiato rispetto agli altri. Ha un grande futuro e può rimanere qui per molto tempo alzando il valore fisico della squadra".

Renzo Castagnini, ex responsabile degli osservatori del settore giovanile della Juventus, ha commentato il rinnovo di Paul Pogba: "Penso sia un'ottima cosa per la Juve e per calcio italiano che sta perdendo tutti i giocatori migliori. Grande campione e grande giocatore. Credo che sia importante per un club come la Juve tenersi questo giocatore e costruire il suo futuro su di lui. In Italia e in Europa ci vogliono questi campioni per essere competitivi. Pogba nel gioco della Juve con queste qualità e questa gioventù e freschezza diventa determinante".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...